Tel. +41 (0)91 850 05 10

Assistenza

Benvenuto!

Questa comunità è per professionisti ed entusiasti dei nostri prodotti e servizi.
Condividi e discuti i migliori contenuti e le nuove idee di marketing, crea il tuo profilo personale e diventa insieme a noi un promotore migliore.

Questa comunità è per professionisti ed entusiasti dei nostri prodotti e servizi. Condividi e discuti i migliori contenuti e le nuove idee di marketing, crea il tuo profilo personale e diventa insieme a noi un promotore migliore.

Questa comunità è per utenti professionali e appassionati, partner e programmatori. È possibile porre domande riguardo:

  • come installare Odoo in una particolare infrastruttura,
  • come configurare o personalizzare Odoo per particolari esigenze lavorative,
  • qual'è il modo migliore di usare Odoo per una particolare attività lavorativa,
  • come sviluppare moduli per le proprie esigenze,
  • domande su proposte di servizi Odoo particolari ecc.

Prima di chiedere, effettuare una ricerca tra le domande simili. È possibile ricercare per titoli o per etichette. È corretto anche rispondere alle proprie domande.

Evitare le domande troppo soggettive o argomentative, oppure non rilevanti per questa comunità.

Dovrebbero essere poste solo domande pratiche a cui è possibile dare una risposta in base ai problemi riscontrati. Domande discorsive e inconcludenti diminuiscono l'utilità del sito e tolgono altre domande dalla prima pagina.

Per evitare che la domanda sia segnalata ed eventualmente rimossa, non fare domande soggettive dove …

  • tutte le risposte sono ugualmente valide: “Qual'è il tuo ______ preferito?”
  • la risposta è fornita insieme alla domanda, e si attendono ulteriori risposte: “Io uso_____ per ______, voi cosa usate”?
  • non ci sono reali problemi da risolvere: “Sono curioso di sapere se altri la pensano come me.”
  • viene posta una domanda aperta e ipotetica: “Che cosa accadrebbe se ______ ?”
  • è una invettiva mascherata da domanda: “_____ fa schifo, giusto?”

Se l'idea di partenza corrisponde a uno di questi esempi o il motivo della domanda è "Vorrei partecipare a una discussione su ______”, è meglio che la richiesta venga fatta nelle nostre mailing list. Tuttavia, se la motivazione è “Vorrei che gli altri mi spiegassero ______”, questo è probabilmente il posto giusto.

(La sezione soprastante è stata adattata dalle FAQ di Stack Overflow.)

Inoltre:

  • Le risposte non devono aggiungere o estendere le domande. Modificare invece la domanda o aggiungere un commento alla stessa.
  • Le risposte non devono commentare altre risposte. Aggiungere invece un commento.
  • Le risposte non devono solo fare riferimento ad altre domande. Aggiungere invece un commento alla domanda indicando "Possibile duplicato di...". Tuttavia, è corretto inserire link ad altre domande o risposte fornendo informazioni aggiuntive rilevanti.
  • Le risposte non devono solo fornire un link alla soluzione. Aggiungere invece una descrizione, anche se è solo un copia/incolla. I link sono benvenuti, ma dovrebbero essere complementari alla risposta, con riferimenti o letture aggiuntive.

Le risposte non devono aggiungere o estendere le domande. Modificare invece la domanda o aggiungere un commento.

Le risposte non devono commentare altre risposte. Aggiungere invece un commento.

Le risposte non devono solo fare riferimento ad altre domande. Aggiungere invece un commento indicando "Possibile duplicato di...". Tuttavia, è corretto inserire link ad altre domande o risposte fornendo informazioni aggiuntive rilevanti.

Le risposte non devono solo fornire un link alla soluzione. Aggiungere invece una descrizione, anche se è solo un copia/incolla. I link sono benvenuti, ma dovrebbero essere complementari alla risposta, con riferimenti o letture aggiuntive.

Le risposte non devono avviare dibattiti. Questa comunità D&R non è un gruppo di discussione. Evitare di alimentare dibattiti nelle risposte, rischiano di diluire l'essenza stessa delle domande e delle risposte. Per discussioni brevi, usare la funzione commenti.

Quando una domanda o una risposta ottiene un voto positivo, l'utente che l'ha pubblicata guadagna alcuni punti chiamati "punti karma". È una misura approssimativa della fiducia riposta dalla comunità in questa persona e servono anche per assegnare in modo graduale varie attività di moderazione.

Ad esempio, se viene posta una domanda interessante o fornita una risposta utile, il contributo verrà votato positivamente. Se invece la risposta è fuorviante, otterrà un voto negativo. Ciascun voto a favore genera 10 punti, quelli contrari tolgono 10 punti. Per una singola domanda o risposta possono essere accumulati un massimo di 200 punti al giorno. La tabella riportata in fondo illustra i punti reputazione necessari per ciascun tipo di attività di moderazione.

L'obiettivo di questo sito è di creare una base rilevante di conoscenze che risponda a domande relative a Odoo.

Pertanto le domande e le risposte possono essere modificate, come pagine wiki, da utenti esperti di questo sito per migliorare la qualità complessiva dei contenuti per questa base di conoscenze. Tali privilegi sono concessi in base al livello di Karma dell'utente, con un livello sufficiente si potranno ottenere gli stessi vantaggi.

If this approach is not for you, please respect the community.

Here a table with the privileges and the karma level